È stato un bel momento, in cui tutti abbiamo potuto capire le nuove dinamiche societarie ed economiche raccontate da Maurizio Magri, CEO e leader di questa azienda, e Michele Magri che, insieme a Matteo Magri, sono la terza generazione alla guida di Autoadesivi Magri.
Durante l’ultimo anno, il Covid e problematiche legate alla mancanza di alcune materie prime, hanno messo in dubbio la teoria secondo cui essere al in cima della classifica dei produttori e al grafico delle vendite fosse la strategia vincente.
I principi per cui più produci – più guadagni – più diluisci i costi non sono così solidi, perché questa situazione ha messo in crisi anche le aziende produttrici più grandi e strutturate.
La capacità di adattarsi a nuove strategie produttive, in breve tempo, invece, ci ha fatto capire il vantaggio di essere piccoli rispetto ad altre aziende più strutturate ma meno flessibili.
Abbiamo imparato che non conta sempre seguire la logica dei numeri, che le persone contano più dei numeri.
Per questo motivo Autoadesivi Magri si sta impegnando a migliorare sia gli ambienti lavorativi, partendo dai reparti produttivi, sia i rapporti interpersonali, attivando una squadra in capo alle risorse umane che possa comprendere le necessità delle persone perchè un gruppo di persone motivate che sposano la causa dell’azienda sarà uno degli elementi chiave del nostro futuro.